Oggetto: NAZIONI UNITE – UNECE Ideas for Change Award

 

 

 

 

 

 

Quest’anno ricorre il 70° anniversario della nascita delle Nazioni Unite. Per questo i 193 stati membri dell’ONU si impegneranno con nuovi Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

 

Gli obiettivi sono relativi allo sviluppo sostenibile globale. A tal proposito, UNECE (Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite) ha promosso una competizione per startup  “UNECE Ideas for Change Award”, che si terrà a Ginevra al Palazzo delle Nazioni Unite il 14 aprile.

 

Il concorso ha scadenza 28 febbraio 2015 ed è volto a valorizzare idee imprenditoriali per lo sviluppo sostenibile e la green economy. I finalisti del premio saranno invitati a presentare le loro proposte a Ginevra, durante la 66ª sessione della commissione UNECE.

 

I delegati degli Stati membri UNECE (56 attualmente), insieme a una giuria di esperti internazionali provenienti dal mondo del business, della scienza, e della cooperazione internazionale voteranno le tre migliori proposte, che saranno premiate in una cerimonia ufficiale e a cui verrà offerto un supporto per lo sviluppo del progetto.

 

I progetti vincitori alimenteranno il programma di lavoro che UNECE porterà a settembre a New York all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione dell’adozione dei prossimi Obiettivi del Millennio.

 

Agenda e processo di selezione

  • 28 febbraio 2015: scadenza per inviare i progetti, è necessaria la compilazione di un questionario descrittivo online.
  • 20 marzo 2015: terminano le selezioni e, in caso di successo, si viene invitati a sviluppare e presentare la proposta definitiva
  • Tra il 1 aprile e il 10 aprile 2015 occorre presentare la proposta definitiva, secondo le modalità che verranno indicate da UNECE, inoltrandola a: ideas4change@unece.org
  • 14 aprile 2015: incontro dei finalisti con la giuria di esperti e la selezione finale dei tre vincitori del premio al Palazzo delle Nazioni a Ginevra. UNECE coprirà le spese di viaggio e soggiorno in conformità con le norme e i regolamenti delle Nazioni Unite.

 

Requisiti di eleggibilità

  • essere residenti in uno Stato membro di UNECE (l’Italia lo è dal 1955);
  • essere una società o organizzazione non-profit fondata non più di 24 mesi prima della pubblicazione del presente bando; oppure un team di persone che intendono avviare una società o una organizzazione non-profit; oppure un gruppo di studenti laureati e/o ricercatori interessati a creare partnership con una società per sviluppare un nuovo prodotto o servizio;
  • essere in grado di presentare il prodotto, servizio o idea in inglese;
  • essere disponibili a partecipare alla cerimonia di Ginevra il 14 e 15 aprile 2015.

 

Per approfondimenti restano a disposizione il Dott. Lorenzini ed il Dott. Mautone ai consueti recapiti.

 

DISCLAIMER

LIMITI ALL’UTILIZZO

I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.

 

LIMITI DI RESPONSABILITÀ

Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della Lorenzini & Partners non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informativa, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.

The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information

Written by

Commercialista Revisore Legale - Export ed Internazionalizzazione