Con il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – Anno 2019, la Camera di Commercio del Molise, in attuazione della strategia “Impresa 4.0” definita a livello nazionale, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici, con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio del Molise.
Il bando prevede due misure di di intervento:
MISURA A:
– per l’attuazione di progetti di digitalizzazione condivisi da più imprese (da 3 a 20 imprese) ed aggregati da un unico soggetto proponente che definisce gli obiettivi del progetto e ne coordina le attività di sviluppo.
MISURA B :
– per la realizzazione di progetti di digitalizzazione presentati da singole imprese.
Le SPESE AMMISSIBILI per le MISURE A e B riguardano:
– l’acquisto di servizi di consulenza/formazione, da sostenere in modo obbligatorio per almeno il 50% delle spese ammissibili;
– l’acquisto di beni strumentali e servizi (attrezzature tecnologiche, software e servizi informatici), nel limite del 50% delle spese ammissibili.
Il CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO (voucher) previsto per ogni impresa, sia che partecipi in condivisione con altre imprese (MISURA A) sia che partecipi in forma singola (MISURA B), potrà raggiungere un importo unitario massimo di € 10.000 a fronte di un investimento minimo di € 5.000. L’entità massima dell’agevolazione non potrà superare il 70% delle spese ammissibili.
Il TERMINE DI SCADENZA per la presentazione delle domande è fissato alle ore 21:00 del 15/07/2019.
A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC, con firma digitale, alla PEC cciaa.molise@legalmail.it
Il nostro studio è a Vostra disposizione ai consueti recapiti telefonici per fornire tutte le informazioni necessarie.
Cordiali Saluti
L&P CONSULTING SRL
DISCLAIMER
LIMITI ALL’UTILIZZO
I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.
LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della L&P Consulting non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informativa, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.
The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.