PICCOLE SOVVENZIONI PER SUPPORTARE LE IMPRESE 10 MLN: alle PMI e L. Professionisti, con fatturato INFERIORE a 200.000 euro, sospese da D.P.C.M 22 Marzo 2020 o con grave calo del fatturato: PUBBLICATO
Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI e L. Professionisti , con fatturato inferiore a 200.000 euro, sospese da D.P.C.M 22 Marzo 2020 o con grave calo del fatturato;
A CHI: PMI e liberi professionisti con sede operativa nella Regione Molise con fatturato fino a 200.000,00 euro, attivi al 01/01/2020, la cui attività:
- sia stata sospesa per effetto dei D.P.C.M 22 Marzo 2020 (attività produttive industriali e commerciali) e riprenda l’attività entro 30 gg successivi alla cessazione dei provvedimenti restrittivi imposti per emergenza covid-19;
- ovvero che, sebbene non sospese, dimostrino un calo del fatturato, nel primo quadrimestre del 2020 pari ad almeno il 30% rispetto al fatturato ( somma delle fatture emesse) medio realizzato nell’anno 2019.
CONTRIBUTO CONCEDIBILE:
Il contributo concedibile è a fondo perduto per sostenere costi di gestione forfettariamente determinati, relativi a d un periodo di mesi 4 a partire dal 1 Febbraio 2020, pari all’80% del loro ammontare complessivo, ed entro i seguenti massimali:
- massimo 10.000,00 euro per le attività sospese ai sensi del DPCM 22 marzo 2020, come aggiornato con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 25 marzo 2020;
- massimo 5.000,00 euro per le imprese che hanno subito un calo del fatturato pari ad almeno il 30% rispetto al fatturato dell’anno precedente.
Per le imprese che non hanno chiuso almeno un esercizio è prevista una sovvenzione minima pari a 500 euro.
APERTURA DELLO SPORTELLO
12/06/2020 ORE 10:00 con procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.
E’ necessaria la firma digitale del titolare/A.D dell’impresa o del Professionista .
EROGAZIONE: l’erogazione avverrà in un’unica soluzione a richiesta dell’impresa.
Per i clienti interessati, attesa la prevedibile mole di richieste, é possibile inviare una mail di prenotazione all’indirizzo e-mail fiscale@lorenzipartners.com indicando, se impresa NON chiusa, il fatturato 2019 ed il fatturato del primo quadrimestre 2020.
Per maggiori dettagli lo studio è a Vostra disposizione ai consueti recapiti telefonici/ e-mail.
L&P CONSULTING SRL
DISCLAIMER
LIMITI ALL’UTILIZZO
I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.
LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della L&P Consulting non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informativa, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.
The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.