AGEVOLAZIONI DELLA “NUOVA SABATINI”

Incentivi in conto interessi alle Pmi per l’acquisto, con finaziamento bancario o leasing, di macchinari e impianti.

La Nuova Sabatini ha scadenza 31 Dicembre 2016 e ad oggi dopo 2 anni sono ancora disponibili fondi per il 38% del plafond disponibile inizialmente paria a 5 miliardi di euro.

INVESTIMENTI FINANZIABILI

Macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali (anche mediante operazioni di leasing finanziario).

BENEFICIARI

PMI con strutture produttive esistenti o da impiantare, da avviare successivamente alla richiesta di finanziamento.

CONTRIBUTI

L’intervento consiste nella concessione di finanziamenti agevolati fino al 100% dei costi ammissibili e di importo compreso tra un minimo 20.000 e 2 milioni di euro. Il contributo in favore delle Pmi è pari all’ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali, al tasso del 2,75% annuo per massimo cinque anni.

Inoltre, le Pmi avranno la possibilità di beneficiare – con priorità d’accesso – della garanzia del “Fondo Centrale”, fino alla misura massima dell’80% dell’ammontare del finanziamento.

La Lorenzini & Partners offre consulenza e assistenza tecnica finalizzata alla realizzazione del proprio progetto d’impresa. La nostra attività prevede la predisposizione del materiale di partecipazione al bando, il supporto nel futuro sviluppo e la rendicontazione delle attività c/o l’Ente finanziatore.

Per maggiori informazioni rimaniamo a Vostra disposizione ai consueti recapiti telefonici.

Cordiali Saluti
LORENZINI & PARTNERS SRL

DISCLAIMER

LIMITI ALL’UTILIZZO
I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della Lorenzini & Partners non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informatIiva, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.

The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.

Written by

Office Manager