Lotteria degli Scontrini – da Gennaio 2021

 

A partire dal 1 dicembre 2020, attraverso il sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it, si può ottenere un codice che dal prossimo 1 gennaio 2021 consentirà la partecipazione alla Lotteria degli Scontrini.

 

Come funziona?

Una volta ottenuto il codice personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate bisognerà stamparlo o conservarlo sul proprio smartphone e dovrà essere esibito ai commercianti (a partire da gennaio) affinché quest’ultimi vi associno l’acquisto e lo registrino tra i “biglietti” validi per l’estrazione.

CODICE LOTTERIA

L’importo minimo dello scontrino dovrà essere di un euro e i pagamenti – per poter partecipare all’estrazione – dovranno essere effettuati attraverso metodi di pagamento elettronico (carte, bancomat, smartphone).

La partecipazione (riservata ai maggiorenni) è completamente gratuita e saranno previste estrazioni settimanali, mensili e annuali con premi anche per gli esercenti che possono arrivare fino ai 5 milioni per l’estrazione annuale.

Come registrarsi

Per partecipare bisogna fin da subito registrarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa, cliccare sul tasto “Partecipa ora” e richiedere il codice lotteria .

A partire da gennaio il codice dovrà essere mostrato al commerciante prima del pagamento.

Gli acquisti validi per partecipare alle estrazioni saranno solo quelli effettuati in negozi fisici e non on line.

Quali sono i premi?

Le estrazioni “ordinarie” premiano solo i consumatori:

  • sette premi di 5.000 euro ciascuno ogni settimana;
  • tre premi da 30.000 euro ciascuno ogni mese;
  • un premio di 1 milione di euro ogni anno.
  • quindici premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e quindici premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni settimana;
  • dieci premi di 100.000 euro ciascuno per il consumatore e dieci premi di 20.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni mese;
  • un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente, ogni anno.

PREMI LOTTERIA

Spetterà un biglietto virtuale per ogni euro speso fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via.

Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.

Non saranno validi ai fini della lotteria gli scontrini corrispondenti ad acquisti effettuati online o nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione.

Non partecipano alla lotteria, inoltre, gli acquisti per i quali il consumatore richieda all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Nella fase di avvio della lotteria faranno eccezione anche gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche e gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio gli acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.).

 

Per gli esercenti?

Prima di emettere lo scontrino elettronico, l’esercente dovrà registrare il codice lotteria che il cliente mostrerà prima di procedere all’acquisto: pochi attimi per fidelizzare il cliente!

Registratore di cassa telematico + lotteria degli scontrini = nuovi vantaggi per la propria attività:

  • si è in regola col fisco in modo facile e veloce, senza compilare ogni giorno complicate scritture contabili
  • permetterà ai clienti di partecipare alla lotteria degli scontrini, un motivo in più per scegliere la propria attività
  • nelle estrazioni “zerocontanti” lo scontrino vincente premia anche l’esercente.

Lo studio è a Vostra disposizione ai consueti recapiti telefonici/ e-mail.

 

LOTTERIA IN 5 STEP

L&P CONSULTING SRL

 

DISCLAIMER

LIMITI ALL’UTILIZZO

I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.

 

LIMITI DI RESPONSABILITÀ                                                                                                                        

Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della L&P Consulting non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informativa, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.

The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.

Written by

Office Manager