FINALITA’ DEL BANDO: sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno.
DOTAZIONE FINANZIARIA: 1.250 milioni di euro.
SOGGETTI BENEFICIARI:
Le agevolazioni sono rivolte a giovani tra 18 e 35 anni residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
- Per tutta la durata del finanziamento i beneficiari non possono essere titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso un altro soggetto.
- Possono presentare richiesta di finanziamento le società, anche cooperative, le ditte individuali e le persone fisiche che intendano costituirsi in società, dopo l’esito positivo della valutazione.
SPESE AMMISSIBILI:
Sono ammissibili le spese per ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l’acquisto di impianti, macchinari e attrezzature, per programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all’avvio dell’attività.
AGEVOLAZIONI PREVISTE:
Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:
- un contributo a fondo perduto del 35% dell’investimento complessivo
- un finanziamento bancario del 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono integralmente coperti da un contributo in conto interessi
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL BANDO:
A SPORTELLO CON VALUTAZIONE IN ORDINE CRONOLOGICO DI ARRIVO A PARTIRE DAL 15 GENNAIO 2018
La domanda si presenta esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia accedendo al sito www.invitalia.it. Si dovrà disporre di indirizzo PEC e di dispositivo per firma digitale.
Per informazioni dettagliate sul bando, sulla verifica dei requisiti e sull’analisi delle Vs. esigenze di investimento e sviluppo, il nostro Studio è a Vostra disposizione, ai consueti recapiti telefonici.
Cordiali Saluti
L&P CONSULTING SRL
DISCLAIMER
LIMITI ALL’UTILIZZO
I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.
LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della L&P Consulting non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informativa, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.
The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of L & P Consulting have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.