La Lorenzini&Partners è lieta di pubblicizzare un bando gestito dall’Istituto Tecnico Superiore per i servizi alle Imprese di Viterbo.
“Gli Istituti Tecnici Superiori sono corsi biennali di specializzazione post-diploma, finalizzati al conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore in un ambito specifico, corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche. Il biennio di formazione prevede l’acquisizione di conoscenze teoriche, abilità specialistiche e competenze professionali che consentiranno al Tecnico Superiore di intervenire nei processi di produzione, gestione e controllo di beni e servizi, sviluppati in contesti di lavoro tecnologicamente avanzati anche mediante stage in azienda, project work ed apprendimento nei luoghi di lavoro.
L’offerta formativa degli ITS è alternativa e differenziata da quella universitaria, perché più marcatamente professionalizzante e finalizzata ad un ingresso immediato nel mercato del lavoro.
Infatti, la presenza nella Fondazione di istituti scolastici, università ed imprese, consentirà di integrare i rispettivi know-how e le rispettive competenze per creare profili professionali rispondenti alla domanda proveniente dal mondo del lavoro.”
Il corso è aperto a 25 allievi che saranno selezionati tra tutti i candidati sulla base dei titoli in proprio possesso e dei risultati delle prove di selezione.
Pena l’esclusione, la domanda di ammissione, stampata dal sito e debitamente sottoscritta e corredata dei documenti di cui sopra, potrà essere recapitata a mano o spedita a mezzo posta, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 novembre 2014.
Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda al link di seguito riportato:
http://www.itssi.it/modulistica-its-viterbo.asp