I giovani fino a 29 anni che non hanno un lavoro e non studiano (i cosiddetti Neet) possono iscriversi a SELFIEmployment, il Fondo Rotativo Nazionale gestito da Invitalia e finalizzato all’erogazione di finanziamenti agevolati per avviare un’attività.
E’ necessario essere già iscritti al Programma Garanzia Giovani
REQUISITI
Le iniziative di autoimpiego possono essere rappresentate da imprese individuali, società di persone, società cooperative con un massimo di nove soci. In tutti i casi, l’impresa deve essere costituita da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda oppure non oltre i 60 giorni successivi. Il finanziamento può anche riguardare associazioni professionali o società fra professionisti.
SETTORI: produzione di beni, servizi, turismo, artigianato, commercio, attività professionali ad eccezione di agricoltura, acquacultura, pesca.
AGEVOLAZIONE :Finanziamento a tasso “0” da € 5.000,00 a € 50.000,00.
L’investimento per il quale è richiesta l’agevolazione deve necessariamente essere effettuato nei 18 mesi successivi al provvedimento di ammissione.
La presentazione sarà possibile dal 1 Marzo 2016.
Importante: bisogna possedere la firma digitale (facilmente reperibile in un giorno, previo acquisto);
L’esito viene comunicato entro 60 giorni.
La Lorenzini & Partners si rende disponibile, per coloro che avessero già elaborato il business plan, al relativo controllo ed inoltro, gratuito, della pratica.
Per maggiori informazioni restiamo a Vostra disposizione ai consueti recapiti telefonici.
Cordiali Saluti
LORENZINI & PARTNERS SRL
DISCLAIMER
LIMITI ALL’UTILIZZO
I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.
LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della Lorenzini & Partners non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informatIiva, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.
The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.