La Regione Lazio, con la determinazione n. G15618 del 5 novembre 2014 (BURL n. 89 del 6 novembre 2014),ha approvato l’Avviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative. L’obiettivo è di sostenere la diffusione delle start-up innovative nel Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.
Possono partecipare tutte le Start-up qualificabili come PMI secondo i requisiti stabiliti dal bando.
Sono ammissibili i progetti imprenditoriali in linea con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale che ricadano in determinate aree di specializzazione:
- Aereospazio,
- Scienze della vita,
- Patrimonio culturale e tecnologie della cultura,
- Industrie creative digitali,
- Agrifood, Green Economy e Sicurezza (Homeland security).
Il Business plan a sostegno del progetto imprenditoriale, dovrà riguardare modelli di business, prevedere un ruolo centrale dell’attività d’impresa localizzata nella Regione Lazio e coprire un orizzonte temporale di almeno due anni.
Le domande dovranno essere presentate compilando e inoltrando l’apposito formulario ed avverrà, secondo il sistema a sportello, dalle ore 9.00 del 20 novembre 2014 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Entro 10 giorni dalla trasmissione del formulario occorre perfezionare la domanda, compilando e inviando tramite raccomandata a Sviluppo Lazio il modulo di domanda (firmato in originale dal legale rappresentate o, per le costituende Start-Up, dal futuro legale rappresentante) in una busta sulla quale va indicata la seguente dicitura: “Richiesta di contributo, L.R. 13/2013 – art. 6”.