FINALITA’ DEL BANDO: iniziativa di finanziamento per le PMI per investimenti in ottica digitale per l’ammodernamento tecnologico e la digitalizzazione dei processi aziendali.
DOTAZIONE FINANZIARIA: 100 milioni di Euro, ripartiti in budget regionali.
SOGGETTI BENEFICIARI: Sono finanziabili tutte le micro, piccole o medie imprese purché abbiano la sede legale e/o unità locale attiva in Italia. Possono accedere all’iniziativa le aziende che operano in qualsiasi settore di mercato eccetto per quello agricolo e ittico.
SPESE AMMISSIBILI: Le spese finanziabili possono riguardare hardware e software ma anche servizi di consulenza specialistica e di formazione qualificata. L’importante è che vengano rispettati i seguenti ambiti di attività:
- miglioramento dell’efficienza aziendale;
- modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
- sviluppo di soluzioni di e-commerce;
- connettività a banda larga e ultralarga;
- collegamento via satellite alla rete internet;
- formazione ICT qualificata del personale.
AGEVOLAZIONI PREVISTE: Contributo a fondo perduto, concesso ai sensi del Regolamento de minimis, nella misura massima del 50% delle spese ritenute ammissibili e per un importo non superiore a 10.000,00 euro, tenuto conto della ripartizione delle risorse finanziarie deliberata dal Cipe su base regionale.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL BANDO: Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 30 gennaio e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018; già dal 15 gennaio i proponenti potranno compilare on line il modulo di domanda, attraverso la piattaforma informatica resa disponibile nella sezione dedicata del sito del MISE.
Per maggiori informazioni il nostro studio è a Vostra disposizione ai consueti recapiti telefonici.
Cordiali Saluti
L&P CONSULTING SRL
DISCLAIMER
LIMITI ALL’UTILIZZO
I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.
LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della Lorenzini & Partners non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informativa, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.
The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.