Nuovo “Mi fido di te”.

La Regione Molise intende agevolare l’accesso al credito delle microimprese attraverso la costituzione di un Fondo rotativo per l’assegnazione di piccoli prestiti.

L’intervento finanziario ha, quindi, l’obiettivo di rafforzare le condizioni di liquidità delle imprese nel breve periodo e consentire ad esse di disporre di un capitale circolante più adeguato a realizzare le prospettive di ripresa e di sviluppo nel breve termine.

BENEFICIARI: PMI ( ditte individuali, società di persone e capitali) e Professionisti iscritti agli ordini

Per le PMI già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso una Camera di Commercio molisana da almeno 1 anno;
Professionisti: iscritti agli ordini professionali o aderenti ad associazioni iscritte nell’apposito elenco tenuto da Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi dell’art. 1, comma 5 bis del Decreto legge n. 69/2013, da almeno un anno solare.7

SETTORI ESCLUSI: tabacco; produzione e commercio d’armi e munizioni; gioco d’azzardo; attività che coinvolgono animali vivi in esperimenti; attività che comportino impatti ambientali; attività di sviluppo immobiliare; attività finanziarie; life science nelle restrizioni previste.

CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO

Mutui Chirografari ( mutui concessi senza richieste di garanzie reali, patrimoniali e finanziarie)
Importo minimo: € 5.000,00
Importo massimo: ¼ del fatturato conseguito nell’anno precedente alla richiesta, intendendo per tale la sommatoria dei ricavi e dei proventi registrati ai fini I.V.A., attestato dal soggetto richiedente, fino al limite di €25.000,00
Durata: da 36 a 72 mesi
Tasso: di mercato
Tasso di mora: in caso di ritardato pagamento verrà applicato un tasso di mora addizionale di 2 punti percentuali
Rimborso: Rate mensili costanti posticipate
Garanzie: Non verranno richieste garanzie reali, patrimoniali e finanziarie. Per i beneficiari aventi forma giuridica di società saranno richieste garanzie fideiussorie ai soci.

TEMPI: Le richieste di prestito dovranno essere inviate a partire dal 13 Giugno 2016

La Lorenzini & Partners fornisce assistenza ai clienti interessati per quanto specificato.

Restano a disposizione per chiarimenti e ulteriori approfondimenti, la Dott.ssa Lucia Petrocelli e la Dott.ssa Adriana Cameli.

Cordiali Saluti
LORENZINI & PARTNERS SRL

DISCLAIMER

LIMITI ALL’UTILIZZO
I contenuti e l’opera grafica sono di proprietà dell’autore. Essi non possono, né totalmente né parzialmente, essere riprodotti, pubblicati o distribuiti senza il preventivo consenso scritto dello stesso, fatto salvo l’utilizzo personale.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ
Le notizie fornite nella presente comunicazione sono inviate a mero titolo informativo e non devono essere utilizzate a fini decisionali. I Professionisti ed i Collaboratori della Lorenzini & Partners non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali decisioni o azioni intraprese a seguito della presente informatIiva, né si assumono alcuna responsabilità per aver fornito informazioni parziali.

The news conveyed in this communication is provided for information purposes only and shall not be used for decision-making. Professionals and Co-workers of Lorenzini & Partners have neither responsibilities for any decision or action taken as a result of this information, nor assume any responsibility for providing partial information.

Written by

Office Manager